
Grande rinnovamento in vista per la prima squadra della Pallacanestro Grosseto. Il team biancorosso, che lo scorso anno ha giocato...
Grande rinnovamento in vista per la prima squadra della Pallacanestro Grosseto. Il team biancorosso, che lo scorso anno ha giocato i playoff di Divisione 2, ha un nuovo allenatore, ovvero Alessandro Covili (foto). "Sono contentissimo di entrare a far parte della Pallacanestro Grosseto – spiega il neo allenatore -. Darò tutto per raggiungere gli obiettivi insieme, nessuno escluso".
Ex giocatore, arbitro nazionale, allenatore Cus Siena, dal 2019 ben tre titoli italiani Uisp consecutivi e assistente Under19 Gold Virtus Siena. "Ho incontrato per la prima volta Alessandro qualche settimana fa, mi ha trasmesso una grande passione genuina - commenta il presidente Luca Giannini -. Siamo una squadra giovane piena di energia, con assistente l’ottimo coach Alessandro Goiorani e il supporto di tutto lo staff della Pallacanestro Grosseto proveremo di sicuro a fare sempre meglio, seguendo il nostro motto".
In ottica allenatori intanto la società ha optato per alcuni cambiamenti. Luca Terrosi prenderà il ruolo di coordinatore senior per gli allenatori, dopo tanti anni vissuti in panchina. "Ringrazio Luca Terrosi - commenta il presidente Giannini - per la disponibilità e l’entusiasmo che ci ha trasmesso fin da subito."