Il contagio del Covid nelle scuole torna di attualità
Il contagio del Covid nelle scuole torna di attualità

La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. Da domani, quindi, per i bimbi della terza sarà attivata la didattica a distanza, Gli insegnanti non sottoposti a quarantena dovranno recarsi comunque a scuola e lavorare dalle aule del plesso; i docenti in quarantena, invece potranno esercitare l’insegnamento dal proprio domicilio. Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl.

A proposito di azienda sanitaria locale, il bollettino da questa diffuso ieri circa l’andamento della pandemia in provincia di Grosseto mette in evidenza l’insorgenza di soli 6 nuovi casi in tutta la Maremma. Un contagio per ciascun comune di Follonica, grosseto, Monte Argentario, Santa Fiora, Seggiano e, appunto, Sorano.

Nessun decesso e nessun ulteriore ricovero all’ospedale Misericordia. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 399. Le persone positive attualmente in carico ai servizi sanitari locali sono 191, di cui 165 al domicilio. i cittadini sottoposti alla restrizione della quarantena sono 448. I guariti nelle ultime 24 ore sono 10.