Covid, un contagio anche a Sorano Terza elementare in isolamento

In tutta la provincia si sono registrati soltanto sei casi nelle ultime 24 ore. Nessun ulteriore ricovero

Migration

La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. Da domani, quindi, per i bimbi della terza sarà attivata la didattica a distanza, Gli insegnanti non sottoposti a quarantena dovranno recarsi comunque a scuola e lavorare dalle aule del plesso; i docenti in quarantena, invece potranno esercitare l’insegnamento dal proprio domicilio. Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl.

A proposito di azienda sanitaria locale, il bollettino da questa diffuso ieri circa l’andamento della pandemia in provincia di Grosseto mette in evidenza l’insorgenza di soli 6 nuovi casi in tutta la Maremma. Un contagio per ciascun comune di Follonica, grosseto, Monte Argentario, Santa Fiora, Seggiano e, appunto, Sorano.

Nessun decesso e nessun ulteriore ricovero all’ospedale Misericordia. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 399. Le persone positive attualmente in carico ai servizi sanitari locali sono 191, di cui 165 al domicilio. i cittadini sottoposti alla restrizione della quarantena sono 448. I guariti nelle ultime 24 ore sono 10.