Covid, i nuovi contagi sono nove Nessun ricoverato in "Intensiva"

La fascia di età più colpita è stata quella degli over 80. Nessun altro positivo. registrato sotto i 49 anni

Migration

Sono nove i nuovi casi di contagi da covid registrati nelle ultime ventiquattro ore il provincia di Grosseto: uno nel territorio comunale di Follonica, uno in quello di Grosseto, uno in quello di Pitigliano e due nei comuni di Monte Argentario, Orbetello e Santa Fiora.

I nuovi casi registrati alzano la media dell’età delle persone colpite, considerato nessun contagio ulteriore si è avuto nelle fasce di età fino a 49 anni e che, invece, si sono avuti tra i 50 e i 64 anni (2 casi), tra i 65 e i 79 anni (2 casi) e tra gli over 80 (cinque casi).

Nello stesso arco di tempo preso in considerazione (dalle 14 di sabato alle 14 di ieri) in provincia sono stati effettuati 324 tamponi e si sono anche registrate due guarigioni.

Adesso, in totale, in Maremma le persone ancora positive al covid sono 191 (e di queste 163 sono seguite a domicilio), mentre le persone in quarantena perché considerate contati stretti di soggetti positivi sono 425.

Nell’ospedale "Misericordia", invece, sono ricoverate nove persone, nessuna delle quali nel reparto di Terapia intensiva.

Nel resto del territorio di competenza della Asl Toscana Sud Est, invece, si sono avuti 19 nuovi casi nella provincia di Arezzo (dove sono stati effettuati 700 tamponi) e 18 in quella di Siena (646 i tamponi complessivi). In provincia di Arezzo risultano ancora postive 244 persone, mentre in quella della città del palio sono 469.