Covid, muore noto commerciante: aveva 57 anni

Si è spento anche Paolo Lorenzini Piperno, aveva 57 anni ed era il titolare del bar Royal. I nuovi contagi in provincia di Grosseto sono 325

Al "Misericordia" sono ricoverate 45 persone, cinque delle quali in Intensiva

Al "Misericordia" sono ricoverate 45 persone, cinque delle quali in Intensiva

Grosseto, 17 febbraio 2022 - Altre cinque persone decedute con il Covid19. è un mese davvero tragico, questo di febbraio 2022, sul fronte della pandemia. In soli 16 giorni siamo già arrivati a una media di 1,25 morti al giorno. In tutto il mese di gennaio si sono contati 22 decessi, adesso, invece, siamo già a quota 20, nella stragrande maggioranza di casi si tratta di persone in là con gli anni e tutte sofferenti di patologie pregresse, ma che nonstante il vaccino hanno perso la vita. Tra i cinque morti segnalati ieri nel bollettino quotidiano di aggiornamento di Asl Toscana Sud Est, però, c’è anche un uomo di 57 anni, molto conosciuto in città. Si tratta di Paolo Lorenzini Piperno, titolare del bar Royal in via Podgora. è morto ieri mattina. Era vaccinato, ma aveva gravi e pregresse patologie. Da tempo era ricoverato al Misericordia. Oltre a gestire il bar Royal, Paolo Lorenzini Piperno si occupava anche di macchinari per il gioco elettronico, di quelli, appunto, che si trovano installati in alcuni bar. Oltre a lui nella serata di martedì sono venuti a mancare una donna di 87 anni, vaccinata, ma con comorbità e patologie pregresse; un uomo di 65 anni non vaccinato con comorbità pregresse; una donna di 63 anni, non vaccinata con gravi patologie pregresse e una donna di 81 anni, vaccinata, ma con gravi comorbità e patologie pregresse.

Sul fronte della diffusione del contagio, tra le 00 e le 24 di martedì, il Dipartimento di prevenzione di Asl Toscana Sud Est ha rilevato 325 nuovi contagi, così distribuiti: Campagnatico 6; Capalbio 8; Castel Del Piano 10; Castiglione Della Pescaia 11; Cinigiano 3; Civitella Paganico 5; Follonica 38; Gavorrano 10; Grosseto 142; Magliano In Toscana 2; Manciano 10; Massa Marittima 13; Monte Argentario 10; Monterotondo Marittimo 2; Montieri 1; Orbetello 9; Pitigliano 5; Roccalbegna 1; Roccastrada 9; Santa Fiora 1; Scansano 5; Scarlino 11; Seggiano 5; Semproniano 5; Sorano 3.

I ricoverati al Misericordia scendono a 45, di cui 40 in area medica e 5 in Terapia intensiva. I residenti della provincia attualmente positivi al SarsCov2 sono 3.475.