Covid a scuola. Otto classi in quarantena

Infettati 18 studenti. E nelle ultime 24 ore. sette casi in provincia

Migration

Diciotto studenti positivi al SarsCov2 e otto classi in quarantena in tutta la provincia di Grosseto. Come ogni giovedì della settimana anche ieri Asl Toscana Sud Est è tornata a fare il punto della situazione riguardo alla diffusione del contagio nel mondo scolastico. Emerge che negli ultimi sette giorni si sono verificati 18 nuovi casi di infezione tra gli studenti, uno tra gli insegnanti e uno tra il personale non docente. I nuovi contagi rilevati hanno portato all’isolamento di 8 classi: 4 alle medie, 2 alle elementari, 1 alla scuola per l’infanzia e 1 alle superiori.

Per quanto riguarda il quadro generale, invece, il Dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dell’azienda sanitaria nelle ultime 24 ore ha rilevato 7 nuove infezioni in Maremma: 2 a Capalbio e 1 a Castiglione della Pescaia, Follonica, Orbetello, Pitigliano e Santa Fiora. Nessun caso a Grosseto.

Scende di tre unità il numero dei ricoverati al Misericordia (8 in tutto), ma aumenta quello dei degenti in Terapia intesniva che adesso sono 2.

Nelle ultime 24 ore in provincia sono stati eseguiti 479 tamponi molecolari. Le persone attualmente positive al Covid19 sono complessivamente 155 di cui 139 al domicilio. I cittadini sottoposti alla misura restrittiva della quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati sono 379.

Le persone che il Dipartimento di prevenzione ha potuto dichiarare ufficialmente guarite sono 5.