"Vogliamo il Corridoio tirrenico", tutta la Maremma in strada

Maxi mobilitazione: l’intera provincia in corteo per chiedere rispetto

Un momento della protesta (Foto Aprili)

Un momento della protesta (Foto Aprili)

Grosseto, 12 ottobre 2019 - Tutta la Maremma in strada. Comuni, Provincia, Regione, Camera di commercio, associazioni di categoria, sindacati, associazioni culturali, comitati di cittadini: tutti in corteo per urlare forte la necessità di dare immediatamente seguito al completamento del Corridoio Tirrenico, e quindi all’adeguamento della statale Aurelia.

image

Niente autostrada, ma un miglioramento significativo dell’Aurelia, senza pedaggio, senza ingressi a raso e con tutte le caratteristiche di una strada sicura e affidabile capace di sostenere l’intenso traffico che specie in estate su di essa si origina.

image

È la giornata della grande mobilitazione per il Corridoio Tirrenico. Partenza alle 10 dal parcheggio dell’ex Enaoli, a Rispescia, direzione Centro commerciale Maremà. Qui, nel piazzale sterrato tra via Cile e via Uruguay si terranno i discorsi delle autorità. Ci saranno tutti i vertici istituzionali della Regione. Dal Governatore Enrico Rossi al sindaco e presidente della Provincia di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, passando per il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda.

image