Rapina sul treno, spunta fuori un coltello e minacciano un passeggero

Dopo la fuga, sono stati arrestati a Orbetello dai carabinieri due uomini di origine magrebina, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari

L'interno di un treno (foto di repertorio)

L'interno di un treno (foto di repertorio)

Grosseto, 21 agosto 2018 - Un marocchino di 27 anni e un algerino di 25 anni sono stati arrestati a Orbetello (Grosseto) dai carabinieri con l'accusa di rapina. I due, a bordo di un treno regionale Roma Termini-Grosseto nella tarda serata di domenica, hanno sottratto il borsello e una custodia contenente una fotocamera e i relativi obiettivi, a un viaggiatore di Frascati che si era addormentato.

Al suo risveglio, all'altezza di Tarquinia, l'uomo non trovandosi più in possesso degli oggetti si è messo alla ricerca degli autori notando i due stranieri mentre stavano scendendo dal convoglio con i suoi averi. Una volta scoperti uno dei due ha estratto un coltello puntandolo verso il turista, così da guadagnare la fuga. L'uomo, sotto choc, è sceso dal treno e ha chiesto aiuto a una pattuglia dei carabinieri.

I militari hanno notato i due stranieri che si aggiravano, con fare sospetto, nella zona di Capalbio Scalo. Uno dei due si era anche cambiato la maglietta. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari hanno fermato i due magrebini che li hanno trovati in possesso anche di altra merce di dubbia provenienza: un tablet e una fotocamera dal valore complessivo di circa 5mila euro di proprietà di un uomo residente a Civitavecchia. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.