Clochard trovato cadavere, autopsia: è omicidio

L'uomo, un moldavo di 60 anni, è stato trovato cadavere il 25 gennaio a Grosseto in un seminterrato. In base all'autopsia sembra sia morto per le percosse

Il momento della rimozione della salma al termine dei rilievi effettuati dalla Polizia

Il momento della rimozione della salma al termine dei rilievi effettuati dalla Polizia

Grosseto, 30 gennaio 2019 -  Il clochard trovato cadavere sarebbe morto per delle percosse ricevute. L'uomo, un moldavo di 60 anni, è stato  trovato cadavere il 25 gennaio a Grosseto in un seminterrato, nella zona di via Emilia.

L'ipotesi delle percosse emergerebbe dall'autopsia condotta oggi dall'equipe di medicina legale di Siena all'ospedale di Grosseto. Il pm Maria Navarro aveva disposto l'autopsia per verificare se l'uomo è morto a causa di colpi e non per cause naturali. A una prima ricognizione del cadavere erano visibili dei segni esterni sul corpo, di cui però non era chiara né l'entità né la causa. I primi risultati dell'esame confermerebbero l'ipotesi di una morte causata da altri.

Secondo quanto appreso, la squadra mobile di Grosseto fin dall'inizio non ha mai escluso che possa trattarsi di un caso di omicidio. In base a ricostruzioni investigative ci sarebbe stata una rissa fra senzatetto nei pressi di un supermercato a Grosseto e nello scontro il moldavo avrebbe avuto la peggio fino a morire.