"Chiusa una parentesi stonata"

E come era logico attendersi, a poche ore dall’acquisto dell’Us Grosseto da parte di Giovanni Lamioni a pochi chilometri di distanza sono arrivate le dimissioni di Filippo Vetrini (nella foto) da direttore generale dell’Us Follonica Gavorrano. La società mineraria, in serata, infatti ha comunicato la conclusione del rapporto professionale con il direttore generale Filippo Vetrini a causa delle dimissioni rassegnate dal direttore biancorossoblù dopo 12 anni di permanenza. "Il presidente Balloni e la società – si legge nella nota - ringraziano Filippo Vetrini per il suo operato e gli augurano un roseo futuro".

"Siamo felici sull’esito della trattativa – afferma Fabrizio Rossi assessore allo Sport del Comune e deputato –, perché abbiamo una grande stima di Lamioni imprenditore grossetano, di indubbia capacità e di garanzia per un futuro roseo per il Grifone. Speriamo che pagine discutibili del recente passato siano archiviate per sempre e che la società biancorossa possa tornare al più presto nel mondo del professionismo. Ieri come oggi sarò sempre per i colori biancorossi. Certe scelte sono dettate non da un tornaconto economico, ma dalla passione e dal cuore".

E soddisfazione è espressa da Fausto Turbanti presidente del Consiglio comunale. "Sono estremamente felice per il passaggio perché il Grosseto torna nelle mani di un imprenditore grossetano come Giovanni Lamioni, un amico, e un uomo capace dal punto di vista professionale. Una scelta che lo carica di una grande responsabilità, ma sono certo che sarà all’altezza delle aspettative e saprà soddisfare le esigenze degli sportivi grossetani". Sui social c’è un’esplosione di attestati in favore di Giovanni Lamioni e Antonio Fiorini: attendiamo la risposta degli sportivi domenica allo "Zecchini".