REDAZIONE GROSSETO

Chansons d’Amour. Canto, poesia e musica

Nella ex chiesa dei Bigi sabato il concerto del soprano Natale e del maestro Piromallo.

Chansons d’Amour. Canto, poesia e musica

Sabato alle 17 nella ex chiesa dei Bigi si terrà l’evento "Chansons D’Amour" , organizzato dall’associazione Musica & Vita Aps in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura ed il Polo Culturale Le Clarisse, con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Un pomeriggio in cui si fonderanno il canto, la poesia e la musica, per celebrare l’amore in tutte le sue declinazioni. Il soprano Paola Francesca Natale, con la sua splendida voce, interpreterà brani del repertorio cameristico (Tosti, Puccini, Rossini) d’operetta, (TouJours l’amour) e celebri canzoni d’amore (Je ne t’aime pas). Verrà ricordato non solo l’amore passionale, ma anche l’amore materno, l’amore tradito, l’amore negato, l’amore felice. Le parole di Dante, Shakespeare, Gibran, Rilke, Neruda echeggeranno tra le magnifiche opere del museo Luzzetti, per ricordarci che nella vita tutto è amore.

Paola Francesca Natale, soprano di grande talento e duttilità interpretativa ha studiato pianoforte e canto, diplomandosi con il massimo dei voti, conseguendo nel conservatorio San Pietro a Majella due diplomi accademici (canto nel teatro e canto e coralità). Ha cantato tra gli altri sotto la direzione di Oren, Battistoni, Mariotti, Gelmetti, Renzetti, Lombard, Abbado.

Il maestro Francesco Iannitti Piromallo, compositore, pianista ed organista, diplomato in composizione, direzione di coro e pianoforte nel conservatorio di Santa Cecilia a Roma, che ha al suo attivo centinaia di lavori per pianoforte, orchestra, per formazioni cameristiche e corali eseguite in Italia ed all’estero e si è esibito in più di 1000 concerti in Italia ed all’estero, come direttore di coro e d’orchestra, pianista, organista, accompagnerà al pianoforte conducendo il pubblico tra le pagine più vibranti della poesia e della musica.

Il costo del biglietto è fissato in 10 euro (8 per i soci di Fondazione Grosseto Cultura e per quelli di Musica & Vita Aps, 5 euro per gli under 18). Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 347 - 5152908.