Capodanno col tuffo, a Castiglione della Pescaia si rinnova la tradizione

Primo bagno dell’anno per i temerari che sfidano il freddo

Bagno d'inverno

Bagno d'inverno

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 29 dicembre 2017 -  È DAVVERO un «Big Christmas» a Castiglione della Pescaia, dove quest’anno con il progetto ecosostenibile «Ricicliamo il Natale», promosso dai commercianti del Centro commerciale naturale di Castiglione della Pescaia e dal Comune, si è dato vita a un grande albero di Natale, con addobbi e ghirlande interamente costruiti con bottiglie di plastica e altri materiali riciclati. L’ albero è in assoluto il primo nel suo genere in Maremma. Alto 10,80 x 4,40 metri e composto da più di 30.000 bottiglie di plastica, segnando così il record italiano fra gli alberi «ecologici». L’idea per il disegno originale viene da un’installazione creata a Kaunas, Lituania, e l’ installazione è composta da 160 sfere trasparenti di varie dimensioni che compongono i 20 livelli dell’albero, creando un effetto di grande impatto visivo.

E LA NOTTE di San Silvestro, in piazza Garibaldi, dalle 22:30 musica dal vivo con il dj Marco Bresciani. Nato con la musica nel sangue, Bresciani ha suggellato la sua fantastica carriera aggiudicandosi per 8 anni consecutivi il premio Pegaso come dj più popolare della Toscana.

Le sue serate assomigliano ad un concerto dal vivo, dove, un pubblico eterogeneo e di ogni età, canta, balla e si diverte. Il 2018 a Castiglione della Pescaia prende il via con un appuntamento molto atteso. Sul lungomare di ponente, alle 11 i più temerari, prenderanno parte alla settima edizione del primo bagno dell’anno.

GIOVEDÌ 4 GENNAIO, la delegazione comunale di Punta Ala ospiterà «La Befana tra di noi», evento organizzato dall’Associazione vivere Punta Ala e a partire dalle 21 tornano le proiezioni di un cortometraggio e di un film all’interno della sala consigliare Gabriella Lorenzoni. La sera di venerdì 5 arriva la Befana a Buriano, a Tirli e a Vetulonia. Le manifestazioni natalizie si concluderanno sabato 6 gennaio quando per le strade del centro turistico dalle 10 prenderà il via «La volata delle befane, Castiglione in bicicletta», seguito da un aperitivo con il saluto degli amministratori. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, il piazzale Maristella sul lungomare di ponente, ospiterà il «Gran galà equestre».