Puliamo il mondo a Castiglione: studenti e volontari contro i rifiuti in spiaggia

Cotton fioc, microplastiche, polistirolo: sono questi solo alcuni dei rifiuti da cui la spiaggia è stata liberata

Gli studenti all'opera

Gli studenti all'opera

Grosseto, 8 novembre 2018 - A Castiglione della Pescaia gli studenti delle classi 2A, 3A e 4A della scuola elementare si sono ritrovati presso la Green Beach con i volontari ecologici della VAB, nell’ambito della campagna di Legambiente Puliamo il mondo, e hanno liberato la spiaggia dai rifiuti arrivati a terra a seguito delle recenti mareggiate.

Ad accoglierli ed accompagnarli “sacco alla mano” il vicesindaco e Assessore all’ambiente, Elena Nappi e l’Assessore al turismo, Susanna Lorenzini. Quello con Puliamo il mondo è un appuntamento ormai immancabile per il Comune di Castiglione della Pescaia, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sempre pronto a mettere in campo azioni volte alla salvaguardia dell’ecosistema, tanto da essere il primo Comune della Maremma ad aver avviato l’iter per divenire “Comune Plastic Free” a partire dal 2019.

Cotton fioc, microplastiche, polistirolo: sono questi solo alcuni dei rifiuti da cui la spiaggia è stata liberata. Un piccolo ma significativo gesto che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i cittadini, a partire da più giovani, nei confronti dei temi ambientali.