Castel del Piano, cede staccionata a una sagra: tre giovani feriti

Alcuni partecipanti sono caduti nel vuoto. I tre ventenni sono stati trasportati in codice 2 all'ospedale di Grosseto

Pronto soccorso (Foto d'archivio)

Pronto soccorso (Foto d'archivio)

Castel del Piano (Grosseto), 28 maggio 2023 – A causa del cedimento di una staccionata, alcuni partecipanti a una sagra sono caduti nel vuoto. È accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, a Montenero d'Orcia, frazione di Castel del Piano (Grosseto).

Due ragazzi e una ragazza, tutti ventenni, sono stati trasportati in codice 2 all'ospedale di Grosseto. Intervenuti sul posto automedica di Castel del Piano, due ambulanze della Misericordia di Castel del Piano, di cui una già presente alla sagra, ambulanza medicalizzata di Montalcino, carabinieri e vigili del fuoco.

Da quanto appreso, in seguito alla rottura della staccionata, i tre giovani sarebbero caduti da un'altezza di circa 4 metri. Le loro condizioni, da quanto appreso, non sarebbero gravi.

La struttura, si spiega, è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri. Da quanto appreso, i tre giovani erano seduti sulla staccionata, in legno, che potrebbe aver ceduto per il peso facendoli cadere all'indietro da un'altezza, stato successivamente precisato di circa 3 metri.