Casone, inaugurata la casina dell’acqua di Adf

Migration

Adesso anche gli abitanti di Casone, frazione di Pitigliano, potranno usufruire della propria casina dell’acqua realizzata dall’Acquedotto del Fiora. Nei giorni scorsi è avvenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili, e del presidente di AdF Roberto Renai. Presenti anche il vicesindaco con delega all’ambiente Serena Falsetti, l’assessore alla frazione del Casone, Claudia Elmi e l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Celata, di fronte ai numerosi cittadini giunti per l’occasione in via Donatori di Sangue.

"Ringraziamo Acquedotto del Fiora per questo impegno importante sul territorio – spiega il sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili – che si traduce in benefici in termini di qualità, sicurezza e quantità della risorsa idrica.

La casina dell’acqua è un nuovo importante servizio che viene a essere garantito anche agli abitanti del Casone, si tratta della seconda installazione effettuata nel nostro comune, dopo la casina dell’acqua di Largo Sant’Anna, della quale proprio in questi giorni abbiamo pubblicato il report annuale: 91mila litri di acqua erogati in un anno, tra liscia e gassata, che si traducono in più di 60mila bottiglie di plastica da 1 litro e mezzo risparmiate".

"La casina dell’acqua – afferma il presidente di Acquedotto del Fiora, Roberto Renai – è amica della salute e dell’ambiente, una scelta di sostenibilità e prossimità che guarda al futuro di Pitigliano e di tutto il territorio". La casina dell’acqua eroga acqua naturale e gassata.