Cacciatore ferito da un cinghiale: ricoverato

Un uomo di 62 anni è stato aggredito da un cinghiale durante una battuta di caccia ed è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma è stato sottoposto a cure e ricoverato.

Cacciatore ferito da un cinghiale: ricoverato

Cacciatore ferito da un cinghiale: ricoverato

Un uomo di 62 anni è stato aggredito da un cinghiale durante una battuta di caccia ed è stato ricoverato nell’ospedale "Misericordia".

Il fatto è accaduto ieri nei boschi tra Giuncarico e Ribolla dove era in corso la battuta della squadra dei "Puntonai".

Stando alle testimonianze raccolte, il cacciatore era all’interno della postazione assegnata e l’animale – che probabilmente era stato colpito e ferito – lo avrebbe caricato prima di dileguarsi.

In un primo momento le ferite sembravano di una certa gravità, per cui è stato attivato "Pegaso" che ha raggiunto la zona indicata dai compagni di battuta dell’uomo ferito.

Il personale sanitario, dopo le prime cure prestate sul luogo del ferimento, ha disposto il trasferimento del cacciatore nell’ospedale cittadino dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che, per fortuna, pare abbiano escluso la presenza di ferite in grado di causare particolari preoccupazioni.

L’uomo, in ogni caso, dopo le cure ricevute al Pronto soccorso, è stato ricoverato. Ma le sue condizioni, appunto, sembravano meno gravi di quanto non si fosse pensato nell’immediatezza del fatto.