Berardi: "Buon risultato per Forza Italia"

L’esponente azzurro lascia lo scranno di senatore ma evidenzia l’ottimo bilancio per la coalizione. "Io resto a disposizione del partito"

Migration

"La coalizione ha fatto un grandissimo risultato. Il primo tempo lo abbiamo vinto, adesso inizia il secondo e non sarà meno interessante".

Non si lascia andare del tutto Roberto Berardi, senatore orbetellano uscente ed esponente di Forza Italia che non è stato eletto ma che non ha perso l’entusiasmo. Berardi fa intendere che adesso si possono aprire altre partite interne alla coalizione di centrodestra, altrettanto entusiasmanti.

"Come coalizione abbiamo ottenuto un grandissimo risultato – prosegue – sia a livello nazionale che anche a livello provinciale, c’è chi dovrà stare in prima fila, chi in seconda, ricordo però che Forza Italia ha tenuto molto bene su tutto lo Stivale, ottenendo veramente un buon risultato. Lo stesso abbiamo fatto a livello locale. Ci davano per persi invece anche in provincia, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati".

Forza Italia si è attestata come terzo partito della coalizione di centrodestra, ma ha raggiunto numeri estremamente importanti in alcuni seggi strategici della provincia. Ad esempio ha sbancato a Fonteblanda, conquistando il 31% (va detto che è il paese d’origine di Berardi) e a Orbetello ha ottenuto il 14%.

"Adesso lascio il testimone a Rossi e Petrucci, la Maremma continua a essere rappresentata a Roma e questo è un successo – dice –. Devo ringraziare i tanti elettori che mi hanno sostenuto e che hanno votato Forza Italia".

Il risultato che FI ha ottenuto e andato ben oltre le più rosee aspettative è frutto di un continuo rapporto con il territorio, secondo Berardi. "In questa campagna elettorale abbiamo girato in lungo e in largo quattro province e un’isola – spiega ancora –. Abbiamo conosciuto persone, abbiamo stretto le mani e abbiamo parlato con tutti. Ovunque siamo andati abbiamo cercato di lasciare un bel ricordo".

E adesso che si chiude la sua esperienza a Roma, iniziata nel 2018 come senatore, lui continuerà a lavorare per FI e per la Maremma. "Continuerò – conclude Berardi – ad essere a disposizione di Forza Italia".

N.C.