Gabriella Orlando, direttrice provinciale di Ascom Confcommercio
Gabriella Orlando, direttrice provinciale di Ascom Confcommercio

Concessioni balneari, quale futuro? In un momento di grande apprensione come questo per il settore, in seguito alla condanna espressa dalla commissione UE per il rinvio della messa a gara delle concessioni demaniali e dopo la decisione del Governo con l’approvazione del Ddl Concorrenza, Confcommercio Grosseto ha organizzato per venerdì un imperdibile incontro rivolto ai gestori degli stabilimenti balneari, anche non associati Ascom, che si svolgerà alle 10 nell’Aula Magna del Polo Universitario grossetano in via Ginori 43 a Grosseto.

Aprirà i lavori il presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari SIB Confcommercio Antonio Capacchione, in collegamento da remoto, e seguirà l’intervento della presidente regionale della Toscana Stefania Frandi, che sarà per l’occasione a Grosseto per incontrare gli operatori della nostra provincia e per rispondere alle loro domande.

"Con il Sib – spiega Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto – aggiorneremo i presenti sulla situazione del settore, con un focus sulla nostra costa e sull’attività svolta dal sindacato a difesa dei titoli concessori. Al momento il Governo ha iniziato un necessario percorso conoscitivo sulle concessioni non inserendo la questione nel Decreto Concorrenza. Presto sarà realizzata una ‘mappatura’ delle concessioni in essere e poi saranno prese delle decisioni".