Il Comune di Orbetello assume altre 15 persone. Servono anche quattro vigili urbani

Il percorso è iniziato nel 2018

La laguna di Orbetello

La laguna di Orbetello

Orbetello, 8 luglio 2019 - Assunzioni in vista per il Comune di Orbetello. «Rendere la macchina municipale efficiente e pienamente operativa, questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Orbetello che entro ottobre conterà 28 nuovi assunti a tempo indeterminato e 15 a tempo determinato», annuncia l’assessore Luca Teglia.

Un percorso iniziato nel 2018 con le prime 7 assunzioni: due istruttori direttivi categoria D, tre geometri e due amministrativi categoria C. Attualmente sono aperti due bandi di concorso, uno per 4 direttivi categoria D, un altro per l’assunzione di 2 amministrativi categoria C.

E’ di questi giorni inoltre la delibera che predispone altre 15 assunzioni a tempo indeterminato, da portare a compimento entro ottobre di quest’anno: 2 istruttori categoria D e 11 amministrativi categoria C, di cui 4 agenti della polizia municipale a tempo indeterminato e 10 a tempo determinato, 2 impiegati livello b, che saranno destinati al cantiere comunale. Un totale, quindi, di 28 nuove assunzioni a fronte di 18 uscite, tra posti vacanti e pensionamenti, che daranno al Comune nuova linfa e permetteranno l’ingresso nella macchina amministrativa di competenze diverse rispetto al passato. Da parte sua l’amministrazione, naturalmente, intende «ringraziare le persone che hanno prestato servizio per tanti anni nell’Ente – conclude Teglia – e che adesso si apprestano ad andare in pensione».