Scippi e rapine violente: in carcere un 53enne

In alcuni casi le sue vittime sono state buttate a terra e hanno subito lesioni

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Grosseto, 20 agosto 2019 - E' finito in carcere uno scippatore seriale e rapinatore di Grosseto. Si tratta di un uomo di 53 anni, arrestato dopo un'indagine della Squadra mobile coordinata dalla Procura della Repubblica. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina, tentata rapina aggravata, furto e tentato furto con strappo e anche lesioni.

Lunghe le indagini che sono state condotte dagli agenti grossetani che hanno ricostruito una serie di scippi e rapine, anche tentate, che hanno visto protagonista l'uomo. Una delle prima contestate, quella del 13 agosto in via Oberdan, a Grosseto, l'uomo si è impossessava della borsa di una signora dopo averla fatta cadere a terra investendola con la bicicletta e causandole delle lesioni. Nel pomeriggio dello stesso giorno il ladro era entrato in azione in via Scrivia dove aveva strattonato un'altra donna, facendola cadere a terra e causandole una frattura ossea cercando di impossessarsi della borsa che la donna teneva nel cestino della bicicletta, senza riuscirci solo perché la borsa si era incastrava nel cambio del manubrio.

Il 14 agosto un altro tentativo in via Ximenes, sempre a Grosseto: il rapinatore ha cercato di strappare un borsello dalle mani di una donna e poco dopo, in via Bengasi, è riuscito invece a scippare la borsa di una donna, dovendo rinunciare solo per l'intervento di un passante che lo ha costretto a fuggire da un'altra parte. Gli agenti sono anche risaliti al 25 luglio quando l'uomo strappò dal collo di una donna la catenina d'oro, in via Clodia. L'uomo adesso si trova in carcere a Grosseto.