Argentario, il Pellicano assume cinquanta persone

Parte del nuovo personale sarà impiegato anche nell’altra struttura della società, ovvero La Posta Vecchia a Palo Laziale

L’entrata del rinomato resort di Porto Ercole "Hotel Il Pellicano"

L’entrata del rinomato resort di Porto Ercole "Hotel Il Pellicano"

Argentario, 28 gennaio 2023 - Il Pellicano cerca nuovo personale. La rinomata struttura situata in località Sbarcatello a Porto Ercole è pronta ad assumere dipendenti in vista della prossima stagione estiva. Una delle realtà alberghiere più esclusive del mondo, dove hanno soggiornato anche i potenti della politica, gli artisti internazionali e le showgirl più affermate, la perla a sud dell’Argentario si prepara ad affrontare l’apertura 2023, che avverrà in primavera, per la precisione dal 5 aprile. La società Pellicano Hotels lo fa ricercando del personale sia per l’Hotel Il Pellicano a Porto Ercole che nella struttura La Posta Vecchia a Palo Laziale, con una cinquantina di posti disponibili tra le due strutture.

Per venerdì 3 febbraio è in programma un Recruiting Day online, che inizierà alle 9 di mattina. Una preziosa occasione per conoscere gli hotel e per entrare a far parte dei due team. Per partecipare bisogna inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected]. Sarà il Recruiting Team a contattare poi i candidati selezionati per fissare un colloquio in videoconferenza in occasione del recruiting day. Tante le posizioni aperte in entrambe le strutture, dal food and beverage con barman, commis de bar, chef de rang, commis de rang, sommelier, assistant maître, capo partita, commis de partie, all’housekeeping con addetta alla lavanderia, cameriera ai piani, supervisor ai piani, al front office con front office agent, night auditor e guest relation supervisor e alla Spa & Boutique con spa therapist. L’Hotel Il Pellicano è un rifugio a 5 stelle a Porto Ercole, che affaccia su una baia incontaminata e offre 47 camere e suite.

La Posta Vecchia Hotel, storica residenza privata di Jean Paul Getty, è un hotel di lusso di 19 camere e suite, a 30 minuti da Roma. L’evoluzione del Pellicano come lo conosciamo oggi parte dal lontano 1965: una coppia, formata da una carismatica americana dell’alta società e un aviatore inglese, creò un romantico rifugio in una baia segreta. Gli amici più glamour li raggiunsero presto per tuffarsi nelle acque cristalline e partecipare a feste al chiaro di luna; è così che la loro affascinante villa toscana si è trasformata nel Pellicano. Qui le star di Hollywood e l’alta società venivano a rilassarsi lontani dai riflettori. Dal 1979, anno in cui la famiglia Sciò se ne innamorò e la acquistò per farne il luogo che conosciamo oggi, il marchio del Pellicano si è espanso su altre strutture, come appunto La Posta Vecchia di Palo Laziale.

Andrea Capitani