La morte di Annamaria Galeazzi, lutto a Follonica

Abitava da sempre nel rione Senzuno e appartiene a una delle famiglie storiche della città del Golfo

Annamaria Galeazzi

Annamaria Galeazzi

Follonica (Grosseto), 5 dicembre 2021 - Grave lutto a Follonica. E’ morta all’età di 56 anni Annamaria Galeazzi, amatissima nella città del Golfo e soprattutto nel quartiere di Senzuno, dove era nata e cresciuta. Ha lottato fino all’ultimo contro un male incurabile, senza mai perdere la speranza e la gioia di vivere, ma alla fine si è dovuta arrendere. La donna aveva lavorato come assistente allo studio del dentista Roberto Azzi. Poi, con il sopraggiungere dei problemi di salute, aveva deciso di dedicarsi alla famiglia.

Lascia il marito Maurizio e il figlio Lorenzo. Profondo il cordoglio a Follonica perché tutti la ricordano come una donna gioiosa e piena di vita, nonostante la malattia l’avesse colpita da tempo. Il padre di Annamaria, Marcello, pensionato delle acciaierie di Piombino, è anche un pittore autodidatta, ed è molto conosciuto in tutta la città per le sue opere molto richieste.

Come la madre di Annamaria, Graziella Cellini, entrambi appartenenti a famiglie storiche del Golfo. Annamaria era la loro unica figlia. Il funerale in forma laica, si terrà martedì alle 12.30, con partenza dalla casa di Annamaria, dove la salma è stata composta. La giovane donna sarà poi cremata a Grosseto.