Agricampeggio Il Piano sarà modificato

"Abbiamo modificato il nostro Piano Operativo per poter dare la possibilità alle strutture ricettive e alle aziende agricole, che posseggono i requisiti, di realizzare l’agricampeggio anche in area Arpa".

Con queste parole l’assessore all’Urbanistica del Comune di Manciano, Luca Pallini spiega la delibera approvata in Consiglio che coinvolge il Piano Operativo del Comune di Manciano, approvato e conformato al Pit nel marzo 2018 e che conteneva il riferimento al divieto di realizzare strutture di agricampeggio all’interno delle Aree di ridotto potenziale antropico.

"Questa amministrazione – afferma Pallini – ha voluto la modifica del Piano Operativo per permettere agli imprenditori di intraprendere la strada dell’agricampeggio, come ulteriore spinta economica e turistica per il nostro territorio. Inoltre, la possibilità di avere aree attrezzate per il camping escluderà, o per lo meno ridurrà, il fenomeno del campeggio abusivo, con tutti i pericoli che ne conseguono come incendi o inquinamento".