Grosseto, grave dopo l'aggressione davanti a un locale

Il 36enne era stato soccorso in codice 1 ma poi le sue condizioni si sono aggravate

Ambulanza (foto di repertorio)

Ambulanza (foto di repertorio)

Grosseto, 26 dicembre 2022 - Un uomo di 36 anni è rimasto gravemente ferito durante un'aggressione avvenuta fuori da un locale di Grosseto.

Intorno alle 4.50 i sanitari del 118 sono intervenuti per soccorrere il ferito, che è stato trasportato in codice 1 all'ospedale Misericordia di Grosseto con l'ambulanza della Croce Rossa. Le condizioni del paziente si sono però successivamente aggravate ed è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso 2 all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Al momento non sono note le circostanze in cui è avvenuta l'aggressione.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Grosseto che, secondo quanto spiegato dall'Arma, sono intervenuti davanti a un locale notturno dove vi era stata una colluttazione tra due persone. Sul posto, i carabinieri hanno trovato l'uomo, di nazionalità straniera, che era ferito alla testa e che sarebbe stato ubriaco. Quando i militari sono intervenuti il locale era chiuso.

Il 36enne è stato portato a Siena per subire un intervento chirurgico: infatti ha riportato una frattura cranica. Da chiarire però se la ferita alla testa sia stata provocata dall'aggressore o eventualmente se il 36enne se la sia procurata cadendo a terra. Ricerche sono in corso per individuare l'uomo che si è allontanato e che il ferito avrebbe detto di conoscere di vista. All'esame anche le immagini registrate dalle telecamere.