Grosseto, 29 aprile 2014 - Un festival originale a Capalbio, per gli amanti del mondo nudo-naturista. Dal 16 al 18 maggio si svolgerà al Villaggio Capalbio Resort, in provincia di Grosseto, il primo Festival Naturista in Italia, una grande occasione di incontro degli appassionati del mondo stile nudo-naturista: associazioni, gruppi indipendenti e tutti coloro che seguono questo stile di vita.

 

E’ una grande festa che inaugura la stagione naturista 2014, da vivere all’insegna dello sport, della musica, del teatro e dell’arte, con animazioni per bambini, discipline olistiche, benessere del corpo e dello spirito, dibattiti, suggestive serate con fuoco e percussioni. Il tutto rigorosamente in veste adamitica.

 

"In Italia - sottolineano gli organizzatori - il naturismo e lo stile di vita che esso rappresenta è in crescita continua, come dimostra il fiorire di iniziative e di leggi naturiste regionali, mentre crescono le strutture turistiche naturiste. Il Festival Naturista intende essere occasione di incontro e di dibattito tra tutte le anime del naturismo e anche un momento di divulgazione e comunicazione con il pubblico, al fine di diffondere una corretta informazione sul naturismo stesso e le sue potenzialità turistiche".

 

Con l’occasione della grande festa è convocata anche una conferenza dell’associazionismo naturista italiano, alla quale sono invitate a discutere di naturismo e di turismo naturista tutte le associazioni italiane, sindaci, amministratori pubblici e operatori turistici.

 

Il programma del Festival è pubblicato sul sito www.festivalnaturista.it.