Grosseto, 17 novembre 2012 - Ennesima sconfitta per il Grosseto, battuto 3-2 al Castellani dall'Empoli. E nel pomeriggio arriva la notizia (ancora non ufficiale) dell'esonero di Somma. In bilico anche il ds Minguzzi. Al su posto potrebbe arrivare Perinetti dal Palermo. 

I biancorossi partono bene con  Lupoli che segna al secondo minuto di gioco: il portiere respinge proprio sull'attaccante che si ritrova solo davanti alla porta e insacca. Il pareggio dell'Empoli arriva allo stesso minuto della ripresa con Tavano che corregge un tiro angolato di Camillucci. Gli azzurri sono lanciatissimi e Moro trova il raddoppio e il sorpasso al 14'. Ancora Empoli avanti con Tavano al 16' con un tiro a girare, poi Antonazzo accorcia le distanze sul 3-2 al 26' con un colpo di testa su calcio d'angolo. Nel finale espulso Sarri per proteste.

Empoli e Grosseto, prima di iniziare la partita, hanno ricordato le vittime dell'alluvione in Maremma e la popolazione colpita dagli allagamenti. I giocatori azzurri sono entrati al Castellani con la maglia biancorossa degli avversari e uno striscione in mano a tutti i giocatori: 'Siamo tutti maremmani'. Dalle tribune hanno risposto i tifosi con 'Vicini al popolo maremmano', striscione della Maratona, sede dei sostenitori empolesi, mentre i grossetani hanno esposto due striscioni: 'Forza Maremma Rialziamoci' e ''Ci rialzeremo dal fango piu' forti di prima''.