"1997-Estate", domani l’inaugurazione della mostra fotografica di Berti

La mostra di fotografia di Andrea Berti sarà inaugurata a Massa Marittima domani alle 18. Si chiama "1997-Estate" fotografia a cura di Gian Paolo Boesini e Carla Moscatelli e resterà aperta ai visitatori sino al 30 settembre.

La mostra sarà aperta nella galleria Spaziografico, vicolo del Ciambellano tutti i giorni dalle 16.30 e le 19.30. Per informazioni [email protected] o telefonare al numero 3339777614. È la realtà che incuriosisce Andrea Berti, un fotografo che utilizza esclusivamente la macchina analogica per fermare un attimo e l’emozione simultanea, a cui decide di dare importanza nel fissarle sulla pellicola con un elegante bianco e nero. In questa mostra presenta una serie di immagini che trasportano l’osservatore nei ricordi di pomeriggi estivi passati sulla spiaggia, una continuità di emozioni che rimandano quiete e serenità, attraverso la raffigurazione di personaggi sempre irriconoscibili.

Le sue fotografie escono dalla memoria, archiviate nel lontano 1997. Berti ritrae delle sensazioni catturando parti di corpi laddove il gesto prende forma, impressionando la pellicola con grande naturalezza, avvicinandosi alla tipologia fotografica di Cartier-Bresson e al suo "momento decisivo", anche se Berti abilmente l’ambienta in territori conosciuti.