"Music&wine" al Cassero senese con Alessia Donadio e il gruppo dei Cafè express

Un viaggio fra l’Italia, l’Irlanda e l'Argentina con i grandi vini e gli artisti emergenti della Maremma

Il monumento grossetano pronto ad ospitare un grande evento

Il monumento grossetano pronto ad ospitare un grande evento

Grosseto, 25 luglio 2018 - Il Festival internazionale “Music&Wine”, promosso dagli Amici del Quartetto insieme al Comune di Grosseto e all’istituzione Le Mura, torna in scena mercoledì 25 luglio alle 21.30 al Cassero senese con lo spettacolo "Cafè Express". Protagonista Alessia Donadio, voce recitante, e il gruppo omonimo formato da Alberto Fantino alla fisarmonica, Angelo Vinai al clarinetto, Cristiano Alasia alla chitarra e Francesco Bertone al contrabbasso.

I testi, basati su una storia vera e scritti da Lucia Margherita Marino, saranno accompagnati e sottolineati dalle musiche che spazieranno da “Jeux d’Enfants” del Cirque de Soleil al Tico Tico di Abreu, da brani tradizionali irlandesi ai tanghi e milonghe di Astor Piazzolla e Javier Girotto, dalla Cumparsita ai brani klezmer della tradizione balcanica e, per finire, le variazioni tutte italiane del celebre Carnevale di Venezia.

I componenti dei Cafè Express collaborano con i nomi più significativi del panorama musicale pop, jazz e classico, da Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Gian Maria Testa, Michel Petrucciani, Andrea Bocelli, Zucchero e grandi orchestra sinfoniche come l’Ente Arena di Verona, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Regio di Parma, Filarmonica di Torino. Attrice torinese, Alessia Donadio si diploma nel 2000 alla scuola d’Arte drammatica Teatranza Artedrama di Torino e consolida la sua formazione con attori e registi come Eugenio Allegri, Emma Dante, Valerio Binasco, Laura Curino, Danio Manfredini, Massimiliano Civica.