Castiglione della Pescaia, 13 giugno 2018 - A Castiglione della Pescaia, nella centralissima piazza Orto del Lilli, è tutto pronto per una nuova entusiasmante edizione, la quinta, di “Birre d'Amare”, appuntamento che fa parte del cartellone delle Giornate europee dello sport. L'evento, organizzato dal Centro Commerciale Naturale, che conta circa 70 attività commerciali, e patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia, mette al centro importanti birrifici artigianali toscani, la grande musica d'autore ed è pronto a regalare, nelle giornate di venerdì e sabato una “due giorni” di divertimento e gusto.

Note da “ascoltare” e da “degustare”, dal Monte Amiata al Chianti, da Follonica a San Gimignano, da Livorno a Torrita di Siena i birrifici della nostra regione presenteranno ai partecipanti i loro cavalli di battaglia ma anche le craft beer più particolari. Sul palco, nei due giorni di festa, saliranno importanti artisti della scena musicale italiana e attesissima è l'esibizione di Lorenzo Kruger, frontman del gruppo folk rock “Nobraino”, in programma per venerdì, ad ingresso gratuito. La kermesse vedrà l'apertura degli stand a partire dalle 19 e sabato si potrà ballare fino all'1.30. 

Protagonisti di questa quinta edizione di “Birre d'Amare” saranno Il Microbirrificio In Bocca al Luppolo, il Birrificio Agricolo Artigianale J63, il Birrificio San Gimignano, il Chianti Brew Fighters, il Birrificio Saragiolino e il birrificio storico del Monte Amiata, Birra Amiata. Ognuno con la propria storia e le proprie tradizioni presenteranno al pubblico le loro birre in grado di sintetizzare i gusti di territori tra loro eterogenei.