Fungaioli dispersi nei boschi: ore di ansia

A Pescaglia (Lucca) e nel territorio di Massa ricerche nella notte da parte del Soccorso Alpino. Due uomini ritrovati sani e salvi

I tecnici del soccorso alpino della Gdf hanno partecipato alle ricerche

I tecnici del soccorso alpino della Gdf hanno partecipato alle ricerche

Lucca, 18 ottobre - Un cercatore di funghi che si era smarrito nel territorio di Pescaglia in provincia di Lucca è stato ritrovato ieri poco prima di mezzanotte dal Soccorso alpino e speleologico toscano.

Le ricerche erano iniziate intorno alle 18 e l'uomo, originario di Camaiore (Lucca), è stato raggiunto dai tecnici della squadra della stazione di Lucca che l'hanno riaccompagnato alla vettura.

Intervento del Soccorso Alpino anche nella provincia di Massa Carrara dove un fungaiolo di 69 anni si era perso. Le ricerche hanno impegnato i tecnici della stazione di Carrara e Lunigiana del Soccorso che non hanno potuto contare per la localizzazione sul telefono cellulare dell'uomo che era scarico.

Dopo una notte di ricerche nei boschi alle quali hanno partecipato anche i vigili del fuoco il 69enne è stato localizzato stamani da altri due fungaioli che si trovavano in zona e quindi è stato recuperato