Volley A1 femminile, la Savino Del Bene supera (3-0) il Club Italia

Vittoria agevole per Scandicci che festeggia il rientro di Vasileva / FOTO

La Savino Del Bene festeggia la vittoria (Germogli)

La Savino Del Bene festeggia la vittoria (Germogli)

Firenze, 11 novembre - Tutto facile per la Savino Del Bene Scandicci che batte senza tentennamenti il Club Italia. Finalmente con il roster al completo, la squadra di Carlo Parisi gioca una gara solida e torna a vincere al palazzetto di via Rialdoli.La cronaca. Il Club Italia tiene bene il campo nel primo set. Si gioca punto a punto fino all'8-9 siglato dall'ex Pietrini. Scandicci poi alza il volume con Stevanovic e allunga con Adenizia (16-13). Kone fa ace (16-15) ma Bosetti la copia subito dopo (18-15). Il finale di set è in discesa, Haak guida le padrone di casa con due punti ed un ace(23-18) e poi un block out consegna il parziale alle ragazze di coach Parisi.

Il secondo set inizia con una Savino Del Bene subito in ritmo (3-0), con Haak e Stevanovic in crescita. Adenizia e Mitchem provocano lo strappo (12-6) che mette la Savino Del Bene in posizione di controllo. Il set continua seguendo lo stesso canovaccio fino al 18-10, quando Scandicci accoglie il rientro dopo l'infortunio di Vasileva. Omoruyi accorcia (19-11). Vasileva ne fa ancora due e poi Adenizia chiude sul 25-12.

Il terzo parziale continua a mettere in evidenza Stevanovic e Haak che portano la Savino sul +4 (9-5). Il Club Italia prova a non mollare con Nwakalor e l’ace di Fahr (13-11). Per chiudere i conti sono determinanti per Scandicci sia Vasileva che Malinov (18-14). Il finale di set è una lunga discesa verso i tre punti con un errore di Nwakalor al servizio che chiude la gara (25-21).

Savino Del Bene Scandicci 3Club Italia Crai 0SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 3, Ferreira 8, Hood, Mitchem 6, Merlo (L), Papa 1, Haak 12, Mazzaro, Zago, Stevanovic 5, Bosetti 9, Vasileva 6, Mastrodicasa ne, Bisconti ne, Caracuta ne. All. Parisi.CLUB ITALIA CRAI: Battista 1, Malual, Morello 1, Pietrini 4, Kone 2, Omoruyi 6, De Bortoli (L), Populini, Fahr, Nwakalor S. 15, Scola 1, Nwakalor L. 1, Lubian ne, Panettoni ne. All. Bellano.Arbitri: Rossetti e Rolla.Parziali: 25-19, 25-12, 25-21.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro