Volley Cev Champions League donne: Savino Del Bene sfiora l’impresa. Passa il Fenerbahce

Scandicci vince i primi due set e mette i brividi alle turche che reagiscono nel terzo set. Decisiva Vargas (35 punti)

Haak (foto Germogli)

Haak (foto Germogli)

Firenze, 19 marzo 2019 - La Savino Del Bene Scandicci saluta la Cev Champions League ai quarti di finale, ma lo fa a testa alta. Avanza il Fenerbahce Opet Istanbul che vince anche il ritorno (all’andata era finita 1-3) dopo aver però sofferto davvero tanto. Scandicci mette i brividi alla corazzata turca, vincendo i primi due set grazie al muro, fondamentale dove Adenizia è stata davvero fantastica. A un passo dal guadagnarsi il golden set (Scandicci doveva vincere 0-3 0 1-3 per regolamento visto il risultato dell’andata), avanti 13-17 nel terzo parziale, la Savino Del Bene si blocca sul più bello.

Ci mette tanto del suo il Fenerbahce, trovando maggiore equilibrio dal cambio Yildirim per Bricio, ma soprattutto affidandosi alla classe del talento Vargas. La cubana classe ‘99 fa il vuoto nel finale del quarto set, consentendo al Fenerbahce di respirare, e soprattutto nel quarto parziale, siglando punti pesantissimi. Scandicci ha la spia della riserva accesa, inizia a soffrire in ricezione e non innesca più Haak, che sbaglia troppo. Il Fenerbahce non si volta più indietro e sulle ali della coppia Vargas-Bricio firma il 2-2 che vuol dire qualificazione. Ininfluente l’ultimo set che sancisce il successo nel match delle turche. Scandicci ha già staccato la spina. Il saluto all’Europa della squadra di Parisi però è comunque a testa alta.

IL TABELLINO

Fenerbahce Opel Istanbul 3 Savino Del Bene Scandicci 2 FENERBAHCE OPET ISTANBUL: Antonijevic 3, Babat 5, Vargas 35, Bricio 14, Erdem 17, Rabadzhieva 11, Dalbeler (L1); Yilmaz (L2), Unver, Yildirim 2, Tonyel ne, Toksoy Guidetti ne, Cakiroglu ne, Caliksan ne. All. Terzic.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 1, Adenizia 15, Haak 16, Stevanovic 11, Bosetti 13, Vasileva 15, Merlo (L1); Caracuta, Mazzaro, Mitchem 2, Mastrodicasa (L2), Bisconti, Papa, Zago 1. All. Parisi.

Arbitri: Goren e Miklosic.

Parziali: 19-25, 26-28, 25-22, 25-17, 15-8.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro