Volley A1 femminile: la Savino Del Bene cerca il riscatto contro Monza

Dopo il ko contro Casalmaggiore, Scandicci torna a giocare in casa e vuole riassaporare subito il gusto della vittoria

Il tecnico della Savino Del Bene Carlo Parisi

Il tecnico della Savino Del Bene Carlo Parisi

Firenze, 16 febbraio 2019 - Dopo la battuta d'arresto contro Casalmaggiore che ha visto allargarsi la forbice di distacco dal primo posto, la Savino Del Bene volta pagina e si prepara alla sfida contro la Saugella Monza. Domenica 17 febbraio Scandicci torna al palasport di via Rialdoli e riabbraccia il proprio pubblico, cosa che non accade da oltre un mese. Mercoledì 20 febbraio poi sarà di nuovo Europa, con il derby italiano in programma al Mandela Forum contro l'Imoco Conegliano.

Questo il pre-partita di coach Carlo Parisi: "Abbiamo una sequenza di partite, che in questa fase del campionato e della coppa, è determinante. Veniamo da una sconfitta dolorosa con Casalmaggiore, in particolar modo perché siamo consapevoli di non aver dato il massimo. C’è del rammarico, ma dobbiamo concentrarci su di una squadra che è forte. Monza ha una batteria di attaccanti di ottimo livello, è una squadra che batte molto bene: è molto aggressiva in battuta. Noi abbiamo la necessità di entrare in campo sapendo chi abbiamo di fronte. Dobbiamo avere pazienza, dato che è una squadra che lavora molto bene muro-difesa. Quella di domenica è una partita difficile e richiede grande energia e concentrazione".

Il programma della 20ª giornata del campionato femminile A1 di volley: Igorg Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze, Savino Del Bene Scandicci-Saugella Monza, Reale Mutua Fenera Chieri-ÈPiù Pomì Casalmaggiore, Bosca San Bernardo Cuneo-Zanetti Bergamo, Imoco Conegliano-Lardini Filottrano, Unet E-Work Busto Arsizio-Club Italia Crai. Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Questa la classifica: Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara 43 punti; Savino Del Bene Scandicci 39; Saugella Monza 34; Unet E-Work Busto Arsizio e ÈPiù Pomì Casalmaggiore 32; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo, Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro