Volley A1 femminile: Il Bisonte cerca contro Cuneo l'ipoteca per i play off

Scontro diretto al Mandela Forum. Caprara: "La lucidità nelle scelta la chiave per vincere"

Il Bisonte (Fotocronache Germogli)

Il Bisonte (Fotocronache Germogli)

Firenze, 23 febbraio 2019 - Il Bisonte Firenze prova a ipotecare la qualificazione ai play off. A sei giornata dalla fine della regular season la squadra di Caprara ospita (domenica 24 febbraio ore 17) al Mandela Forum la Bosca San Bernardo Cuneo. Scontro diretto classifico: in classifica Firenze ha 29 punti, Cuneo 27. Un successo pieno permetterebbe alle bitontine di scavare un margine di cinque lunghezze su Cuneo, e di mantenere almeno lo stesso vantaggio su Brescia e Bergamo: di fatto, si tratterebbe quasi di un'ipoteca sui play off a cinque giornate dalla fine, mentre una sconfitta non sarebbe così compromettente anche se costerebbe la perdita della settima posizione.

Questo il pre-partita di coach Giovanni Caprara: "Quella conto Cuneo è una partita molto interessante per noi, ma al tempo stesso complicata, perché Il Bisonte e Cuneo sono due squadre che hanno avuto un percorso molto simile, ed entrambe sono in continua crescita. Mi aspetto un match con scambi prolungati e duri, la lucidità nella scelta del giusto colpo d’attacco o della giusta difesa potrebbero essere fattori determinanti: loro sono una squadra ben organizzata, difendono tantissimo e quindi sarà una grande battaglia. Ovviamente vogliamo vincere, perché adesso cominciamo a guardare anche la classifica: i tre punti potrebbero essere un viatico quasi definitivo per i play off, mentre una sconfitta non comprometterebbe niente anche se non è un’opzione che vogliamo considerare. Siamo contenti perché il ko contro Novara è stato assorbito in maniera molto serena: le ragazze hanno capito che rappresentava una tappa di apprendimento per noi, in settimana gli allenamenti sono andati molto bene, per cui siamo sereni e anche in fiducia".

Le modifiche per l'accesso al Mandela Forum. La concomitanza con il match del prospiciente stadio ‘Franchi’ fra Fiorentina e Inter, con fischio d’inizio alle 20.30, comporterà alcune modifiche per l’accesso del pubblico al palazzetto: l’ingresso sarà consentito soltanto dal lato viale Fanti, con varco d’ingresso dietro la Misericordia di San Piero Martire. Sarà poi possibile parcheggiare gli autoveicoli solo nel Viale Fanti (nel tratto compreso fra Piazza Berlinguer, la Misericordia e la recinzione della Piscina Costoli), oppure in Piazza Berlinguer (nell’area adiacente la recinzione della Piscina Costoli).

Il programma della 21ª giornata del campionato femminile A1 di volley: Saugella Monza-Igor Gorgonzola Novara, Savino Del Bene Scandicci-Unet E-Work Busto Arsizio, Club Italia Crai-Imoco Conegliano, Banca Valsabbina Millenium Brescia-ÈPiù Pomì Casalmaggiore, Lardini Filottrano-Zanetti Bergamo, Il Bisonte Firenze-Bosca San Bernardo Cuneo. Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri.

Questa la classifica: Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara 46 punti; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio e ÈPiù Pomì Casalmaggiore 35; Saugella Monza 34; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro