Viola sprint, 8 gare in 30 giorni Tour de force anche a dicembre

Ieri la ripresa della preparazione e l’annuncio di due nuove amichevoli con Monaco e Lugano. Castrovilli esulta sui social dopo 7 mesi. Assenti solo i Nazionali, Kouame, Barak e Gonzalez

Migration

A 37 giorni dal prossimo impegno ufficiale (Fiorentina-Monza del 4 gennaio), ieri i viola si sono ritrovati al centro sportivo dopo le due settimane libere concesse ai giocatori. È iniziata dunque la preparazione in vista della seconda parte di stagione. Convocazione fissata alle 14, squadra in campo intorno alle 15. Oggi invece è in programma una doppia seduta di allenamento, una rarità nella gestione di Vincenzo Italiano e del suo staff.

Lo stesso tecnico ieri si è presentato al centro sportivo già in tarda mattinata, anche per fare il punto della situazione insieme al suo staff. In questa fase sono assenti i 4 calciatori impegnati in Qatar per il Mondiale (che a fine torneo avranno diritto ad alcuni giorni di riposo) oltre a Barak e Kouamé, che hanno disputato alcune amichevoli con le rispettive nazionali, e a Nico Gonzalez, in Argentina per alcuni giorni di riposo assoluto. Sottil invece si è operato sei giorni fa ed è alle prese con la fase di riabilitazione. Ottimi segnali da Castrovilli: il numero 10 viola ha iniziato ad allenarsi totalmente in gruppo. In questo anomalo dicembre senza campionato, la Fiorentina giocherà comunque molte partite amichevoli. Proprio ieri sono stati ufficializzati due test che si aggiungono a quelli annunciati. Sabato 17 dicembre i viola sfideranno il Monaco, fischio d’inizio alle 15 al Franchi. Anche l’altra amichevole sarà al Franchi, è in programma mercoledì 21 dicembre contro gli svizzeri del Lugano (fischio d’inizio alle 18).

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro