Ciclismo: migliorano le condizioni di Nicola Venchiarutti

Dopo il mortale scontro nelle Marche costato la vita al Ds Martolini

La vittoria di Nicola Venchiarutti a Pontedera il 9 apirle scorso

La vittoria di Nicola Venchiarutti a Pontedera il 9 apirle scorso

Firenze,23 maggio 2022 - Arrivano notizie cautamente rassicuranti dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona dove è ancora ricoverato Nicola Venchiarutti.  Èquanto comunicato dalla società Work Service Vitalcare Videa. L'atleta 23enne friulano rimasto coinvolto nella giornata di ieri in un tragico incidente al termine del Gp Santa Rita di Castelfidardo.

Nel corso della notte Venchiarutti è stato sottoposto ad un intervento di decompressione midollare e di saldatura della vertebra polifratturata dall'equipe medica guidata dal Dott. Roberto Trignani, esperto in Neurochirurgia, e l'operazione è andata a buon fine. Visitato questa mattina l'atleta ha risposto a tutte le stimolazioni ed è tornato ad alzare le gambe. Segnali positivi che fanno sperare in un decorso ospedaliero regolare anche se l'atleta rimane tutt'ora sotto osservazione per monitorarne lo stato di salute complessivo. Nicola Venchiarutti, che da dopo l'incidente è stato sempre accompagnato da vicino dai tecnici della Work Service Vitalcare Videa, è stato raggiunto anche dai genitori.

La società Work Service Vitalcare Videa, nel ribadire il proprio cordoglio per il tragico decesso del direttore sportivo della Viris Vigevano Stefano Martolini, vuole manifestare il proprio completo supporto all'atleta Nicola Venchiarutti, che in Toscana gli appassionati di ciclismo ricordano vincitore in volata lo scorso 9 aprile nel Gran Premio Città di Pontedera.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro