Valori, sport e talenti Riecco il torneo Rocco

Migration

Tutto pronto per la 43esima edizione del prestigioso torneo di calcio giovanile ‘Nereo Rocco’ che si svolgerà dal 27 al 31 agosto. La manifestazione, organizzata dalla Settignanese, è riservata alla categoria Allievi anno 2006 con in campo società di alto valore. Si giocherà sui campi di Settignanese e Sancat a Coverciano. Il trofeo calcistico tornerà, dopo il periodo di pandemia, a livello internazionale con la presenza dei serbi del Partizan Belgrado e degli austriaci dello Sturm Graz, insieme a blasonate squadre professioniste italiane quali Fiorentina, Milan, Bologna, Empoli Spezia e Spal che si contenderanno la vittoria finale.

Decise le 16 società partecipanti e la composizione dei 4 gironi. Girone A: Fiorentina, Siena, Arezzo, Pistoiese. Girone B: Empoli, Spezia, Spal, Sangiovannese. Girone C: Bologna, Sturm Graz (Austria), Tau Altopascio, Settignanese. Girone D: Milan, Partizan Belgrado (Serbia), Pisa, Città di Pontedera. Inizio torneo sabato 27 agosto con partite sul campo in erba naturale dello stadio Ferruccio Valcareggi della Settignanese (impianto principale) e al campo sportivo Sancat in erba sintetica. Si qualificano alle semifinali le prime classificate di ciascun raggruppamento. Semifinali e finali allo stadio Valcareggi martedì 30 e mercoledì 31 agosto a partire dalle 19,30.

Abbinati al calcio giocato vengono assegnati i premi nazionali Nereo Rocco. Quest’anno i vincitori per lo sport e per il personaggio emergente sono gli allenatori Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, per il giornalismo Matteo Marani vice direttore Sky Sport. Numerosi anche i riconoscimenti a livello cittadino decisi dalla Settignanese con i Diavoli d’Argento. La premiazione lunedì 22 settembre al Centro Tecnico di Coverciano.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro