Turno superato per Luco e Antella Miracolo Grassina, Cerretese ko

La Coppa Italia di Promozione che fa sempre da apripista al campionato che partirà domenica prossima, ha impegnato alcune squadre per le ultime gare del triangolare del 1° turno, riservando delle sorprese. Partiamo dai risultati dei due triangolari. Alleanza Giovanile Dicomano-Luco (0-1) Grazie al rigore trasformato da Cirillo, il Luco conferma le sue qualità vincendo anche questo derby proprio con il Dicomano eliminandolo dalla competizione.

La squadra di Allori che sarà una delle protagoniste anche in campionato superando il primo turno nel prossimo incontrerà il Pontevecchio Stia un’altra buona squadra. Questa la classifica finale: Luco punti 6, Dicomano 3, San Piero a Sieve punti 0.

Centro Storico Lebowski-Antella 99 (0-0). In virtù di un gol segnato in più rispetto al Lebowski (l’Antella-Rignanese 2-0, mentre Lebowski-Rignanese 1-0) l’Antella passa il turno e affronterà il Grassina. Classifica finale: Antella e Lebowski 4 punti, Rignanese 0.

Infine, si è giocato anche il ritorno di Grassina-Real Cerretese, una partita affrontata con intensità da parte del Grassina che per qualificarsi doveva ribaltare la sconfitta per 2-1 dell’andata. La squadra rossoverde di Alessio Miliani sospinta da una grande prova di Fabiani (2004) è riuscita a fare il miracolo, aggiudicandosi l’incontro per 2-1, grazie ai gol di Violetta, Rocco e Bouhafa. Proprio quest’ultima segnatura degli ospiti avvenuta al 95’ per un presunto fallo di mano in area di Violetta, ha reso necessario l’esecuzione dei calci di rigori per proclamare la vincente. Risultato finale 7-6 per il Grassina, con il rigore decisivo calciato dal giovane attaccante Colasuono (2003).

G. Pul.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro