Trofeo Nave a Rovezzano, oltre trecento al traguardo

Le foto della corsa e la classifica completa

Trofeo Us Nave (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Us Nave (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 2 febbraio 2018 - Sono arrivati in 330 al traguardo della trentottesima edizione del Trofeo Us Nave (IV memorial Fabrizio Innocenti), la tradizionale scalata competitiva di 23 chilometri con un dislivello di 765 metri. Se si aggiungono i partecipanti alla non competitiva di 15 chilometri è facile intuire che la corsa abbia riscosso anche quest’anno un grande consenso da parte degli appassionati di podismo.

LA CLASSIFICA COMPLETA: clicca qui

Alla fine il podio maschile ha visto sul gradino più alto Alberto Tacconi della Luivan Settignano, che ha chiuso in 1h39’39’’, davanti a Stephen Donyna (Aics Accoglienza Solidale) in 1h42’55’’ e Alessandro Giannelli dell’Atletica Signa in 1h47’21’’. Da sottolineare la prestazione di Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) che è arrivato nono assoluto e primo dei veterani.

Infine le donne con Monika Tomaszun dell’Atletica Sinalunga prima di categoria con 1h58’14’’ (27esima assoluta) davanti a Elisa Parrini dell’Oltrarno e Eva Grunwald della Luivan Settignano.

La classifica completa e la fotogallery a cura della onlus Regalami un sorriso sono visibili sul nostro sito all’indirizzo www.lanazione.it/firenze.

Calendario - Sabato 3 febbraio appuntamento con la Firenze Parkrun, un allenamento cronometrato di 5 chilometri con partenza alle 9 dal chiosco Le Mulina in viale del Pegaso. Il percorso è tutto all’interno del parco delle Cascine, tra sterrato e ghiaia. La partecipazione è gratuita ma bisogna registrarsi sul sito di Parkrun

Domenica prossima, 11 febbraio, alle 9,30 torna invece la Maratonina di Carnevale a Dicomano, organizzata dalla Asd Polisportiva Dicomano con il patrocinio del Comune: sarà la sesta edizione e ci si potrà cimentare con la 15 chilometri agonistica tra strade bianche, asfalto, salite e discese sulle colline di Dicomano e di Vicchio, o con la passeggiata ludico motoria di 5 km. Iscrizioni fino alla mezzanotte di venerdì 9 a [email protected] oppure la mattina della gara.

Luca Boldrini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro