Triathlon, Firenze comanda fra i giovani

Migration

Il Lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano (Tv) ha ospitato i campionati Italiani di Triathlon Giovani con 522 atleti in gara per contendersi le maglie tricolori giovanili. La gara si è disputata a cronometro con partenza rolling start ogni 30“, e sono stati assegnati i titoli italiani.

Il fiorentino Miguel Espuna e Zoe Orsolini della Firenze Triathlon, si sono aggiudicati i titoli di campione italiano di Categoria Youth B e vice campionessa di Categoria Youth A.

A questi importanti risultati si aggiungono il terzo posto categoria junior del fiorentino Tommaso Paoletti e il quinto posto categoria youth B della fiorentina Rachele Laschi.

Firenze Triathlon, guidata da Coach Eduardo Espuna, si aggiudica inoltre l’argento a squadre, ottenendo così il secondo posto nella classifica nazionale categoria youth con gli atleti: Miguel Espuna, Zoe Orsolini, Tommaso Paoletti, Rachele Laschi, Matteo Pepi, Gabriele Paoletti, Rachele Terzi e Viola Taddei.

Miguel Espuna (Firenze Triathlon) ha tagliato il traguardo con il tempo di 31:07 precedendo Nicolò Astori (Raschiani Triathlon Pavese) e Pietro Giovannini (Raschiani Triathlon Pavese), terzo in 31:43.

Sara Crociani (Raschiani Triathlon Pavese) ad imporsi in 24:56; al secondo posto, si classifica Zoe Orsolini (Firenze Triathlon) che chiude in 25:14 e precede Alice Alessandri (T.D. Rimini) di 5 secondi nella lotta per la piazza d’onore.

Alessio Crociani (TTR) si aggiudica il primo posto nella categoria Junior maschile con 54:34, secondo gradino del podio per Alessandro De Angelis (Minerva Roma) in 56:21, terzo posto per Tommaso Paoletti (Firenze Triathlon) in 57:15.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro