Trail del Mulinaccio, foto e classifica della corsa di Scandicci

Un bellissimo percorso di 30 chilometri (15 quello più corto) tra sport, natura e storia del territorio

Trail del Mulinaccio (foto Regalami un sorriso onlus)

Trail del Mulinaccio (foto Regalami un sorriso onlus)

Scandicci (Firenze), 21 maggio 2018 - Che bella corsa, il Trail del MulinaccioScandicci dalla Asd Il Ponte in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri. Partenza e arrivo al campo sportivo di San Vincenzo a Torri, due le distanze percorribili e cioè 30 oppure 15 chilometri, attraverso luoghi simbolo di Scandicci: già, perché il trail non è solo sport, ma anche contatto con e scoperta del territorio. Dal Mulinaccio che dà il nome alla corsa ai boschi di Roveta, dal Parco di Poggio Valicaia alla cappella di San Zanobi.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui - link esterno)

Per la parte agonistica, comunque, da citare i vincitori dei due percorsi: quello lungo è andato a Antonio Guadagnino (Trail running Project), categoria Veterani e primo assoluto, con un tempo di 2h23'48'', davanti a Alberto Tacconi (Luivan Settignano) in 2h30'06'' e Filippo Carloni (Folgore Team Paracadutisti) in 2h37'19''. Tra le donne svetta Daniela Furlani (Asd Polisportiva Chianciano) in 2h52'39'' davanti a laura Fanfani (Isolotto) in 3h05'25'' e Serena Bracalini in 3h12'40''.

Il percorso corto è stato invece vinto da Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra) in 1h10'23'' davanti a Rigers Kadija (Italian Sport Lab) in 1h14'23'' e Daniele Ravasio (A. Marinelli Comenduno) in 1h15'50''. Tra le donne prima classificata Gloria Marconi (La Galla Pontedera) in 1h19'30'' davanti a Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) in 1h25'13'' e Cristina Pozzato (Ronda Ghibellina Team) in 1h28'24''.

Si ringrazia la onlus "Regalami un sorriso" per il servizio fotografico.

Luca Boldrini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro