Torneo Women, che show Aimone-Rosi coppia d’oro

Nel primo torneo di Bagno a Ripoli si sono imposte sulle campionesse uscenti

Migration

Il padel è sempre più rosa. Si è concluso sui campi del Padel 31 di Bagno a Ripoli il 1° Torneo Wopen femminile (1490 euro). Al termine della settimana, con giudice arbitro Sandro Pucci, sono state Valentina Aimone e Giorgia Rosi a conquistare la manifestazione. In finale hanno superato la coppia campione toscana di Terza categoria Giulia Cascapera e Letizia Lo Re 6-2 6-4. In semifinale sono giunte il duo di casa Giulia Vagini e Francesca Mazzei, campionesse assolute toscane, superate dalla coppia favorita e alla fine vincitrice della competizione.

Nella parte bassa del tabellone sono arrivate al penultimo atto Erika Morello e Silvia Trassinelli che nei quarti avevano superato Schiattelli e Cavicchi 7-6 2-6 7-6 nel match più equilibrato del torneo. "Un grazie al circolo e alla giocatrici presenti che ci hanno fatto vedere un padel di altissimo livello - spiega Cioni Miller, fiduciario toscano del padel deòòa Federtennis - la finale è stata come sempre molto seguita e durante la settimana abbiamo visto delle partite molto divertenti. I numeri del mondo femminile del padel stanno crescendo a dimostrazione che è una disciplina che piace e molto vicina al pubblico rosa".

Prossimo appuntamento in Toscana con il Monobi Open Padel dal 2 all’8 gennaio 2023 organizzato dalla Zenith Prato e che si giocherà all’interno di una fabbrica Beste Hub in via Bologna. Il padel conferma così la sua grande crescita sia numerica che qualitativa con tornei di alto livello.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro