Al via la prima edizione del torneo "Città di Firenze Wheelchair tennis". A sfidarsi saranno venticinque atleti provenienti da ogni parte d’Italia tutti classificati Fit, tra cui il campione italiano Marco Innocenti che parteciperà alle paraolimpiadi di Londra 2012.

Saranno loro i protagonisti del torneo con un montepremi 2.500 euro che si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine.
 

La manifestazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente del Gruppo Sportivo Unità Spinale Massimiliano Banci, dal presidente provinciale della Fit Salvatore Vaccarino e dal direttore del CT Firenze Flavio Benvenuti.
 

“Questo evento che è alla sua prima edizione – ha detto il vicesindaco Nardella – si aggiunge ad altri promossi con successo dagli amici del Gruppo Sportivo Unità Spinale. Si tratta di una bella iniziativa che dà nuova energia alla filosofia di offrire a tutti la gioia e il piacere di svolgere un’attività sportiva, in questo caso il tennis. Da sottolineare come questo torneo si svolga nel tempio fiorentino del tennis e dove è nata la federazione. Un altro esempio di come le Cascine e i suoi impianti sportivi rappresentino sempre più il parco dello sport”.
 

Curiosa appendice il 1° luglio alle 19 con un incontro di doppio di tennis integrato che vedrà opposti il sindaco Renzi e il suo vice Nardella in coppia con due tennisti in carrozzina.