Tennis

Match Ball, tre obiettivi ambiziosi per il 2021. Padel Village, promozione in A1 e sicurezza

Per il Match Ball Country Club Firenze sarà un anno speciale il 2021. Tre gli obiettivi principali: il Padel Village, la serie A1 e la tracciabilità per dare sicurezza ai propri soci.

"Stiamo sviluppando un nuovo progetto, insieme al Comune, per dar vita al Padel Village - spiega il vice presidente Leonardo Casamonti - Avremo un Circolo verde in tutti i sensi, ecosostenibile con pannelli fotovoltaici, con cinque campi da padel e piazzetta centrale. Si svilupperà in tre anni e poi vedrà l’ampliamento degli spogliatoi e della club house".

Quali saranno le tappe?

"La prima fase prevediamo di iniziarla in tempi brevi con la copertura del parcheggio e lo spostamento di segreteria e direzione in questo spazio che sarà un esempio di architettura integrata all’ambiente esterno in modo perfetto. La palestra è già un esempio di questo sistema e grazie a uno staff davvero specializzato ne possono usufruire sia gli atleti che i soci. Oltre a una Scuola tennis e squadre di altissimo livello seguite da istruttori e allenatori qualificati".

Il Circolo Match Ball Firenze è già pronto per una stagione agonistica di primo piano con all’attivo più di 200 atleti agonisti. L’obiettivo, dopo la sconfitta allo spareggio nel 2020, è quello di raggiungere la serie A1 e di far crescere il proprio vivaio che vanta tante giovani promesse. Un ambiente che per tradizione ha le qualità per far crescere nel migliore dei modi i ragazzi che amano il tennis.

Grande attenzione anche ai Tornei Veterani dove il Match Ball è campione d’Italia al maschile con gli Over 50 e al femminile con le Ladies Over 40 limiti 4.4. Ma soprattutto spazio al settore adulti con tornei sociali e ai piccoli tennisti con manifestazioni per gli Under di varie categorie a tutti i livelli di competizione. In totale il Match Ball vuol mettere in campo circa 40 squadre tra attività junior e senior a dimostrazione che il valore centrale è la socialità in una struttura accogliente e funzionale con tanti servizi per i soci.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro