Sulla fascia c’è Saponara E Castrovilli si candida

Il numero 10 viola è tornato a disposizione, ma parte sfavorito contro Duncan. In difesa Odriozola per Venuti, al centro ancora con Milenkovic-Quarta

La doccia fredda è piovuta sui viola in tarda mattinata, quando Vincenzo Italiano stava organizzando la seduta di rifinitura allo stadio Franchi in programma alle 13:30. L’assenza di Nico Gonzalez per la positività al Coronavirus nel match di stasera contro la Lazio obbligherà il tecnico a rimescolare le carte di un attacco che, contro il Cagliari, aveva funzionato alla perfezione, esaltando le qualità dell’argentino a piede invertito sulla destra e aumentando a dismisura la pericolosità offensiva di tutta la squadra.

Niente di tutto questo, però, si rivedrà all’Olimpico, con la Fiorentina che verosimilmente sarà chiamata a rispolverare sulla fascia Callejon (favorito su Sottil, tornato dalla squalifica) che completerà il tridente con Vlahovic e Saponara (protagonista, quando giocava nella Samp, di un gol ai biancocelesti addirittura al 99’). Per il resto si annuncia un altro cambio per reparto rispetto all’undici che tre giorni fa ha demolito la squadra di Mazzarri: in difesa, davanti a Terracciano, si dovrebbe infatti rivedere sulla destra Odriozola mentre la coppia di centrali dovrebbe essere ancora una volta composta da Milenkovic e Martinez Quarta, con Biraghi che completerà il quartetto arretrato presidiando la corsia sinistra.

Una modifica anche per ciò che riguarda la linea mediana: la notizia è che Castrovilli scalpita e potrebbe già tornare titolare questa sera. La decisione finale spetterà a Italiano nella riunione tecnica delle 19 ma al momento Duncan resta il favorito per tornare dal 1’. Accanto al ghanese confermati Torreria e Bonaventura. Qualsiasi scelta di formazione, in ogni caso, dipenderà da quello che sarà il nuovo ciclo di tamponi che la Fiorentina ha effettuato stanotte: chi dovesse risultare positivo al Covid-19, verrà estromesso dal gruppo squadra e non parteciperà alla gara di oggi, alla quale prenderà parte la punta classe 2003 Eljon Toci, attaccante della Primavera convocato al posto di Munteanu.

Andrea Giannattasio

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro