Sport, giovani e valori: torna il Memorial Galli

Grandi firme al 21° Memorial Niccolò Galli che è stato presentato ieri al cinema Astra. Una manifestazione di calcio giovanile nel ricordo di Niccolò, figlio di Giovanni Galli, giovane promessa scomparso prematuramente nel 2001, che si disputerà dal 26 al 28 maggio sui campi dell’Affrico e del Firenze Sud. Presenti personaggi del mondo del calcio che hanno rafforzato il valore dell’evento ricevendo dei riconoscimenti dalla Fondazione Galli quali Daniele Adani, Ariedo Braida, Carolina Morace e Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria premiato col trofeo ‘27 per sempre’ numero di maglia indossato sia dal capitano dei blucerchiati che da Niccolò.

"Calcio e solidarietà si uniscono in questo torneo - ha detto Giovanni Galli, insieme a tutta la famiglia - e voglio ringraziare coloro che sono vicini alla Fondazione e i tanti volontari che dedicano il loro tempo libero. Lo sport deve essere una grande Comunità dove in primo piano c’è il piacere di stare insieme, la crescita sana ed educativa dei giovani calciatori che devono giocare divertendosi".

Protagoniste del calcio giocato saranno le dieci blasonate squadre della categoria Esordienti anno 2010 presenti questo fine settimana all’Affrico e al Firenze Sud. Girone A: Bologna, Inter, Juventus, Monza, Floriagafir. Girone B: Atalanta, Empoli, Milan, Pisa, Roma. Le prime partite alle 10,30, per conclusione delle giornate alle 20. Le finali saranno domenica 28 con inizio alle 15 e finalissima alle 16, a seguire le premiazioni. Un torneo altamente qualitativo per tre giorni di calcio giovanile che sarà seguito da tanti appassionati.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro