Sono tornati in gruppo anche Barak e Kouame Venuti sempre ai box

Migration

Ieri è iniziata un’altra settimana di preparazione per la Fiorentina, in vista della seconda parte di stagione (primo impegno ufficiale fissato il 4 gennaio, in casa contro il Monza). Una settimana che vedrà i viola scendere in campo non solo per gli allenamenti ma anche per alcuni test. Domani infatti la squadra di Italiano sfiderà i boliviani del Club Always Ready, fischio d’inizio alle 18 al Franchi, biglietti in vendita presso la biglietteria ufficiale e online (a prezzi ridotti).

Sabato invece i viola saranno protagonisti a Bucarest, per prendere parte ad un triangolare valido per la "Superbet International Cup" con i padroni di casa del Rapid Bucarest e il Borussia Dortmund. Ieri sono tornati a disposizione di Italiano due giocatori, ovvero Barak e Kouamé. Il centrocampista ceco e l’attaccante ivoriano sono stati impegnati con le rispettive nazionali dopo Milan-Fiorentina, perciò hanno usufruito di alcuni giorni di vacanza. In settimana è previsto anche il rientro in città di Nico Gonzalez.

Il classe 1998 era tornato in Argentina per alcuni giorni di riposo, ma presto sarà a Firenze per continuare il suo percorso di recupero dall’infortunio muscolare che ha accusato in nazionale. Lunedì prossimo torneranno al centro sportivo i due serbi (Milenkovic e Jovic), che sono stati eliminati dal Mondiale e stanno sfruttando alcuni giorni liberi. Da definire invece la data del rientro per Zurkowski, altro giocatore che ha lasciato il Qatar, insieme alla sua Polonia. Castrovilli intanto continua ad allenarsi con il resto del gruppo, in attesa di capire quando potrà tornare a giocare uno spezzone di amichevole. Venuti invece ha accusato un problema muscolare nel corso del test contro l’Arezzo, le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico.

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro