Si accende il Visarno Trotto protagonista

Migration

Una settimana di corse nel segno e in collaborazione con la Ditta Zaini, partner del Visarno. Domani, dalle ore 13,20 un’eccellenza italiana nel settore dolciario, la Ditta Zaini di Milano, come ormai da tradizione, caratterizza la giornata con un interessante convegno di corse al trotto. Da ricordare che in settimana si erano già disputate delle corse con il marchio Zaini e dal lato solidarietà, insieme alla Sanfelice che gestisce l’ippodromo, erano state donate 100 calze della Befana alla Fondazione Bacciotti per i bambini bisognosi, del Meyer e delle Case Accoglienza Tommasino.

Nel premio Luigi Zaini (montepremi 6050 euro) nove soggetti di tre anni hanno dato vita a una corsa gentleman sui 1600 metri. Riccardo Pezzatini ha affidato il suo allievo, ancora maiden, Eastwood Bi a Rebecca Dami, che l’ha condotto con decisione al successo in 2.01.1. Al via lottavano Ed Sherran Erre ed Escobar Jet, ma era East dei Greppi a passare in testa in 14.6 con Nicola del Rosso. Nel finale East dei Greppi veniva superato da Eastwood Bi, che prendeva il volo vincendo con margine in 1.15.7 con Rebecca Dami superstar. Escobar Jet era secondo in 1.16.3 poi East dei Greppi, 1.16.4. Il vincitore al betting pagava euro 9,22.

Da ricordare la splendida vittoria di Canto di Venti nel trofeo ‘Befana Zaini’ (montepremi 9.350 euro) che si è disputato sul miglio. In partenza Burraio Op con Manuele Matteini si portava al comando su Canto dei Venti, Balio Col e Babel Vl, ma dopo 400 metri veniva affiancato all’esterno dal favorito Canto dei Venti, guidato da Federico Esposito. Il leader Burraio Op proseguiva ad alta andatura, ma in dirittura d’arrivo Canto dei Venti si distendeva e lo superava per vincere in 1.13 su l’insidiosa Crista Trio, 1.13.1. Al terzo posto Una bella Gar, poi l’esausto Burraio Op e Balio Col. Canto dei Venti, pupillo di Erik Bondo ed alfiere della Scuderia Cumana, firmava il 7° successo in 33 uscite.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro