Scivolone Laurenziana Colpaccio della Valdera

Laurenziana Firenze

65

Palla. Valdera

74

LAURENZIANA: Mendico 21, Bacci 14, Carcasci 5, Bardini 7, Pieri 5, Faticanti 10, Marinai 2, Bigi 1, Bitossi, Lerede, Ermini ne, Briccoli ne. All.: Calamai.

VALDERA: Ciano 8, Carcacci 8, Lazzeri 4, Rubini M 9, Mariani 6, Rubini C 17, Doveri 13, Buzzo 8, Fatticcioni ne, Zucchelli ne, Fantozzi ne, Cionini ne. All.: Scocchera.

Arbitri: Bianchi e Assunti.

Parziali: 20-19, 29-36, 42-49, 65-74

La Laurenziana cade davanti al pubblico del PalaValenti. Nel primo episodio della serie play off valevole per i quarti di finale della Serie C Silver, i ragazzi di Calamai si sono infatti arresi a Valdera. Gli ospiti hanno iniziato bene la sfida, ma a fine primo quarto si sono ritrovati sotto di un punto grazie alla reazione della Laurenziana. La squadra fiorentina, all’esordio in post season, ha fatto però fatica a contenere Rubini, protagonista di un secondo quarto favorevole a Valdera. Nel terzo quarto Mendico, autore di una prova da 21 punti, ha riportato la Laurenziana in parità, ma un nuovo allungo di Valdera ha spezzato le resistenze gigliate, con i gigliati di Calamai che non sono più riusciti a rientrare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro