Scandicci torna a esultare

Dopo 7 turni di digiuno vittoria che dà fiducia. Micidiale 1-2 in pochi minuti

SCANDICCI

2

SALSOMAGGIORE

0

SCANDICCI: Dainelli, Frascadore (9’ Ficini), Cecconi, Sinisgallo Edu Mengue, Ghinassi, Sammartino (79’ Gianassi), Di Blasio (46’ Tacconi), Gozzerini (57’ Brega), Vitali Borgarello, Saccardi (86’ Grillo). All. Ventrice.

SALSOMAGGIORE: Galletti, Lasagni, Morigoni, Pedretti (76’ Orlandi), Bran (46’ Aissaqui), Furlotti, Brasacchio, Ziliotti (78’ Dattaro), Mancini (46’ Habachi), Berti, Papi. All. Lavezzini.

Arbitro: Fichera di Milano.

Marcatori: 25’ Saccardi, 27’ Gozzerini.

Note: ammoniti: Ficini, Morigoni, Brasacchio. Angoli: 3-7. Recupero: 2+3.

Scandicci –

Dopo sette turni di digiuno, torna a vincere lo Scandicci. La squadra allenata da Mirko Taccola, ieri in tribuna per la squalifica dopo l’espulsione di Pistoia, ha indirizzato la gara sui binari ideali con un secco uno due firmato dalla coppia Saccardi Gozzerini. Una bella iniezione di fiducia per la squadra scandiccese, una spinta a continuare a lavorare a testa bassa senza guardare la classifica. Anche ieri la squadra blues è scesa in campo senza due tra le sue migliori quote, Francalanci e Bartolozzi ed in corso di gara ha perduto anche Frascadore (brutto intervento di Furlotti nemmeno ammonito) e Di Blasio per un fastidio muscolare.

Meno male per lo Scandicci che Saccardi e Gozzerini avevano già indirizzato la gara. Al 25’ infatti su alleggerimento un po’ corto all’indietro di Lasagni, il portiere Galletti, pressato ad hoc da Gozzerini, rinviava male non riuscendo a rientrare tra i pali in tempo per opporsi al gran tiro dai 25 metri di Saccardi. Appena due minuti più tardi Saccardi serviva un bel assist a Gozzerini che di testa trovava l’angolino vincente. Al 36’ sempre il biondo attaccante scandiccese, servito da Borgarello sprecava il possibile 3 a 0. Nel secondo tempo ospiti avanti ma il risultato non cambia.

Alberto Fiorini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro