Scandicci, niente da fare Conegliano in semifinale

La Savino Del Bene ci prova nel primo set, ma due sbavature sono fatali. Il sestetto di Santarelli prende il comando delle operazioni e chiude 3-0

Migration

Imoco Conegliano

3

Savino Del Bene

0

A. CARRARO IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Caravello, Gicquel ne, Butigan, De Kruijf 8, Folie 8, Omoruyi ne, De Gennaro (L1), Adams ne, Gennari, Wolosz 1, Hill 13, Sylla 9, Egonu 16, Fahr (L2) ne. All.: Santarelli.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 13, Malinov 2, Popovic 5, Pietrini 3, Merlo (L1), Lubian 3, Carocci (L2) ne, Cecconello n.e., Samadan ne, Drewniok n.e., Vasileva 3, Bosetti, Courtney 5, Camera ne. All.: Barbolini.

Arbitri: Twardowski (Pol) – Lecourt (Fra).

Parziali: 25-20, 25-17, 25-20.

TREVISO - La stagione europea in Champions della Savino Del Bene si chiude ai quarti. La sfida di ritorno al PalaVerde è terminata con il successo netto di Conegliano che, dopo il successo 2-3 dell’andata, ha conquistato il pass per le semifinali. La Savino Del Bene, alla sua 38ª partita stagionale, non è riuscita a replicare la buona prestazione dell’andata. Troppo forte Conegliano, guidata dai 16 punti della solita Egonu e dalla MVP Kimberly Hill, protagonista di una partita da 13 punti. La Savino Del Bene è riuscita a tenere il passo di Conegliano solo nel primo set, comunque 25-20. Nel secondo set la Savino Del Bene si è portata in vantaggio nei primissimi scambi, ma lentamente Conegliano ha stretto le sue spire e si è portata avanti di cinque punti sul 13-8. Da lì in poi il secondo set non ha offerto grandi emozioni e Conegliano si è imposta con il risultato di 25-17. Il terzo e conclusivo set è invece iniziato con una Conegliano subito in fuga, ed è proseguito con una Savino Del Bene che ha tentato la rimonta, ma non è mai riuscita a pareggiare i conti, arrivando al massimo sul -1 quando il risultato recitava 19-18. Nel finale di set Conegliano non ha tremato ed ha chiuso la frazione con un 25-20 in proprio favore che ha mandato i titoli di coda sull’avventura europea di Scandicci.

R.S.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro